Federico Borella - designer e fondatore del marchio - proveniente da una famiglia che da sempre opera nel settore tessile in Toscana- realizzò un prototipo di cappotto per suo uso personale. Questo capo catturò subito l’attenzione di amici ma ancor di più colpì un collaboratore di Gerald Loft di Firenze che gli propose di realizzare una collezione.
Il primo campionario ottenne grande successo. Infatti, grazie all’originalità dei capi della prima collezione autunno-inverno 2011/12, Route des Garden venne inserita in 95 negozi di fascia medio-alta con un fortissimo riscontro di sell out.
Ad oggi i clienti sono più di 200 con una distribuzione della collezione sia in Italia sia all’estero (Olanda, Belgio, Germania e Giappone).
La linea Route des Garden si rivolge a un target medio alto proprio perché i tessuti e le lavorazioni sono di altissima qualità. Non è infatti un caso che tutta la fase produttiva sia dalla A alla Z made in Italy. Tra i clienti più rappresentativi ritroviamo grandi nomi come: Gerard Loft , Nuvolari , Brian Barry , Macelleria , Il Faro , Block 60 ecc..
Il suo marchio di fabbrica è sicuramente caratterizzato dall’originalità dei dettagli, curati in modo meticoloso, e il design innovativo e fresco, oltre alla materia prima che fa la differenza.